Avellino: Saviano confermato delegato Coni

Professore Saviano rieletto a delegato Coni provinciale, quali le priorità ?

Le priorità sono di attenzionare maggiormente l’impiantistica sportiva in città e in provincia , fondamentale per due motivi : dare una casa a tutti gli sport; dare maggiore dignità alle società sportive. Occorre ricordare che lo sport viene organizzato soprattutto dalle società sportive e noi abbiamo il dovere di metterle in condizioni di operare secondo le loro possibilità.

Vi erano due candidati, una bella sfida?

Credo proprio di si in quanto il signor Giacobbe occupa dei ruoli importanti in amministrazioni pubbliche ed è impegnato anche nell’associazionismo sportivo. Sono sicuro comunque che ciò non comporterà motivo di ostacolo alle molteplici iniziative che organizziamo ed andremo ad organizzare.

Si lavora per lo Sport days ?
Lo Sport days è molto atteso in provincia e nella regione. Vorrei comunque ribadire che la manifestazione è anche attenzionata a livello nazionale. Quest’anno l’evento darà grandissima importanza, come sempre, alle società sportive. Vi informo, infine, di aver ricevuto patrocini istituzionali autorevolissimi. Naturalmente  ringrazio coloro i quali hanno inteso rinnovarmi la loro fiducia.

SPOT