SportDays: Irma Testa e Sal Da Vinci travolti dall’affetto degli avellinesi

Il cantante e attore Sal Da Vinci e l’atleta delle Fiamme Oro Irma Testa, sono stati ospiti speciali dello SportDays, in corso di svolgimento presso il Campo Coni di Avellino. I due sono stati accolti dal delegato provinciale del Coni, Giuseppe Saviano e da Agostino Cardamone, ex campione di pugilato.

“Sport e spettacolo possono aggregare ancora di più – ha spiegato Saviano -. Di Sal Da Vinci conosciamo le doti canore, Irma Testa, invece, ci ha confermato di essere un’atleta rappresentativa e partecipe a queste iniziative. Una vera campionessa”. Sia Irma Testa che Sal Da Vinci hanno trascorso una piacevole giornata in compagnia dei presenti, firmando autografi e concedendosi a foto ricordo. “Sono di Mergellina e da ragazzino seguivo le gesta di Elio Cotena, idolo della Napoli che valorizzava gli scugnizzi. A pochi metri da casa mia c’era l’attività lavorativa della famiglia Oliva, quindi conosco Patrizio da sempre, abbiamo fatto anche un film insieme”, ha spiegato Sal Da Vinci.

Visibilmente contenta anche Irma Testa: “Torno in Irpinia a distanza di quindici giorni e trovo sempre gente cordiale e accogliente. Sono davvero lieta di aver partecipato a un evento come SportDays, che rappresenta lo sport nella sua totalità e come segno di aggregazione”.

Notizie correlate