Avellino: Campus Academy al fianco dell’Istituto “De Sanctis-D’Agostino”

Nella società moderna per essere al passo del mercato e delle esigenze lavorative, sempre più spesso sono richieste particolari abilità professionali.

Ogni persona ha bisogno di formarsi e aggiornarsi il più possibile  peressere pronto alle opportunità del mercato del lavoro.

Tale necessità è particolarmente evidente per i giovani che si preparano a uscire dal mondo della scuola e ad intraprendere una professione.

In questa ottica si inserisce l’attività di Campus Academy. L’ente di formazione situato al centro della città di Avellino, con le sue due sedi in Via Generale Cascino e Piazza Solimena, cerca di favorire la crescita di coloro che vogliono stare al passo dei mutamenti del mercato del lavoro. L’ente propone corsi didattici e il conseguimento di abilità informatiche e linguistiche, mediante l’impiego di personale altamente qualificato.

Un’offerta di Campus Academy che si rivolge, in particolar modo, alle nuove generazioni.

Per tale motivo, Campus Academy ha deciso di incrementare la propria attività.

Ciò grazie alla sinergia dei più importanti Istituti Scolastici campani, e in particolare, del territorio irpino.

Così è nata la collaborazione con una storica e importante scuola di Avellino, l’I.S.I.S. “De Sanctis-D’Agostino”.

E’ stato siglato un accordo di sicuro prospetto per i giovani alunni che, oltre ad apprendere ed imparare le materie specifiche insegnate all’interno di tale Istituto, hanno l’occasione di acquisire conoscenze informatiche e certificare le stesse, sempre nella loro scuola.

Ciò è stato possibile grazie al Dirigente Scolastico Ing. Pietro Caterini e ai suoi collaboratori. Essi hanno immediatamente percepito il vantaggio che, attraverso questa collaborazione con Campus Academy, avrebbero offerto ai propri studenti, aumentando ancor più l’offerta, già ricca, che l’I.S.I.S.  “De Sanctis – D’Agostino” propone, diventando polo di riferimento per l’intera città.

Nello specifico, il D.S. Pietro Caterini (nella foto) ha siglato un’intesa con il direttore di Campus Academy, Dott. Biagio Amato, con la quale Campus Academy propone agli alunni. Non solo: anche il personale del medesimo plesso scolastico potrà svolgere un corso informatico, con l’impiego di esperti qualificati  per il conseguimento di una certificazioneinternazionale EIPASS®, spendibile nella maggior parte dei concorsi pubblici, garantendo un punteggio di ingresso al concorso, e come abilità informatica in un Curriculum Vitae che rappresenta, oggi, il punto di partenza da avere per entrare nel mondo del lavoro.

Corsi informatici e esami conseguibili all’interno dello stesso Istituto Scolastico che diventa, così, un “Centro EiPass” accreditato, punto di riferimento per tutti coloro, anche esterni alla scuola, che vogliano acquisire o, semplicemente, aggiornare le proprie capacità informatiche.

Con questo accordo si realizza un momento importante d’incontro tra scuola e formazione professionale, che risponde a pieno a ciò che viene richiesto oggi al mondo scolastico, ovvero quelle attività di “Alternanza Scuola – Lavoro”, divenuta obbligatoria per le scuole superiori di II grado.

Un ausilio che Campus Academy si impegna a fornire a tutti i ragazzi irpini, alla loro crescita e alla loro collocazione nel mondo del lavoro, con la consapevolezza che sia questa la strada da seguire da tutti gli Istituti Scolastici della provincia di Avellino e che, oggi, ha avuto inizio con l’I.S.I.S.  “De Sanctis-D’Agostino”.

Notizie correlate