Pompiere per un giorno: domani e sabato per la gioia dei bambini irpini

Nell’ambito della manifestazione Campus 3S torna Pompieropoli ad Avellino.
Diventa pompiere per un giorno è lo slogan con il quale i piccoli visitatori saranno accolti in Piazza Kennedy nei giorni venerdì 22 e sabato 23 settembre a partire dalle ore 9,30.
I bambini potranno cimentarsi, insieme ai Vigili del Fuoco professionisti, a prove di abilità e coraggio nellambito di un percorso appositamente predisposto, ricevendo alla fine il diploma di Vigile del Fuoco Junior.
Pompieropoli viene promosso dal personale in congedo dellAssociazione Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, che con i propri iscritti cura i vari aspetti organizzativi accompagnando amorevolmente i piccoli Vigili del Fuoco nei passaggi più delicati del percorso.
E’ l’occasione con la quale, attraverso il gioco, si affrontano i temi della sicurezza a casa e a scuola e le problematiche di protezione civile legate alle emergenze determinate da terremoti, inondazioni, incendi boschivi, ecc.. .

Infatti collegato all’evento saranno esposti mezzi ed attrezzature descritti dal personale operativo VV.F. con una sezione interamente dedicata al primo soccorso sanitario anche attraverso la simulazione di manovre di rianimazione.

SPOT