Incidente galleria di Solofra: traffico bloccato verso Salerno

Un incidente è avvenuto intorno alle 10,00 di questa mattina lungo la superstrada Avellino-Salerno, all’interno della galleria del Monte Pergola, subito dopo lo svincolo di Serino,  in direzione Salerno.

Un tamponamento che ha visto coinvolte due autovetture, una Lancia ed una Ford. Per cause ancora in via di accertamento i due veicoli si sono scontrati (nelle foto le auto coinvolte nell’incidente). A seguito dell’impatto la Lancia si è cappottata.

Immediato è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada, che hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso. Sul posto anche due ambulanze, allertate dal 118, da Serino e da Atripalda. Due le persone rimaste ferite, anche se in modo lieve. Il personale del 118 ha provveduto a trasportarle al pronto soccorso del vicino ospedale Landolfi di Solofra. Per consentire i soccorsi la galleria è stata chiusa al traffico.

I vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. I due veicoli incidentati sono stati rimossi. Il traffico è rimasto a lungo bloccato. La situazione si sta però andando lentamente normalizzando.

Da settimane sulla carreggiata sono in corso i lavori di rifacimento del manto stradale. La presenza del cantiere contribuisce a ridurre le condizioni di sicurezza per gli automobilisti che impegnano la superstrada Avellino-Salerno complice anche l’assenza di una corsia di emergenza.

3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Bianchino: "Salerno-Avellino, la sicurezza è un miraggio, Servono fatti non parole" - Irpiniaoggi.it
  2. "Nella galleria del monte Pergola eravamo come topi in trappola" - Irpiniaoggi.it
  3. "La galleria del monte pergola ? E' una merda". Lo sfogo di un automobilista su Fb - Irpiniaoggi.it

I commenti sono bloccati.