Minacciava da tempo la sua donna: arrestato per stalking

Da tempo minacciava la sua ex che ha avuto il coraggio però di denunciarlo. Perciò è stato arrestato A.A. un uomo di 41 anni di origini napoletane, domiciliato ad Aiello del Sabato. L’accusa è grave: stalking.

Numerosi erano stai gli atti intimidatori, le minacce, aggressioni nei confronti della sua ex dalla quale aveva avuto due figli. L’uomo, di indole violenta, con condotte reiterate, aveva minacciato e molestato, anche attraverso strumenti telematici la donna alla quale era stato legato da una relazione sentimentale, a tal punto da cagionarle un progressivo e grave stato di ansia e di paura per la propria incolumità, delle figlie e dei propri familiari, tanto da
spingerla a mutare le proprie abitudini di vita e a trasferire temporaneamente il proprio domicilio altrove.

Il 41enne, non accettando la fine della relazione sentimentale, da oltre un anno,  aveva posto in essere un vero e proprio comportamento persecutorio nei confronti della donna, scaturito in appostamenti continui ed assillanti nei pressi dell’abitazione e del luogo di lavoro: Quindi aggressioni inizialmente verbali, poi fisiche, ai danni delle stessa,  nonché nei confronti  della sorella e di alcuni componenti del nucleo familiare.

 In una circostanza, l’uomo, non desistendo dai propri intenti violenti, si era recato presso il luogo di lavoro della ex compagna, colpendo violentemente la vetrina dell’esercizio commerciale, un centro estetico,  per poi afferrare la donna per i polsi,  minacciandola di morte, ed  asserendo che per fargliela pagare l’avrebbe uccisa, infischiandosene delle conseguenze penali.

Più volte erano intervenuti carabinieri e poliziotti in occasione delle liti tra la coppia. In seguito alle ripetute denunce, il Gip del Tribunale di Avellino, Giovan Francesco Fiore, nei confronti di A.A. , ha emesso il provvedimento di arresto, con il beneficio dei domiciliari in attesa del processo penale. Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dal Tribunale di Avellino.

SPOT