Taglia e ruba legna da un bosco protetto, arrestato. Denunciato il complice

Sorpresi a tagliare ed a rubare legna in un bosco protetto, finiscono nei guai. Accade a Serino. I carabinieri della Stazione Carabinieri Forestale di Serino, insieme con i colleghi del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale del Gruppo Carabinieri di Avellino, hanno sorpreso due uomini del serinese intenti a tagliare ed a trafugare illecitamente legna all’interno di un bosco comunale, alle pendici del Monte Terminio.

Un centinaio gli alberi di Leccio ed orniello che i due erano riusciti ad abbattere per rivenderne la legna.  Il legname veniva poi trasportato a valle a dorso di mulo. I militari hanno sequestrato una motosega, utilizzata per il taglio, ed il legname.L’autore materiale del furto è stato tratto in arresto mentre il complice denunciato in stato di libertà per concorso nei reati di furto aggravato continuato, distruzione o deturpamento di bellezze naturali nonché taglio di alberi in bosco in assenza di autorizzazioni.

L’arrestato è stato condotto presso la sua abitazione, in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

SPOT