Il 10 dicembre, a Montoro, “Borse d’artista” con “Le pezze di Palazzo Macchiarelli”

La magica atmosfera del Natale rivive nelle stanze di Palazzo Macchiarelli. L’antico edificio nel cuore della frazione Misciano di Montoro apre le porte domenica 10 dicembre 2017, dalle ore 9.30 alle 12.30, per accogliere i suoni e i colori della festività più attesa dell’anno. Le musiche, i sapori e le tradizioni del Santo Natale rivivono a Palazzo Macchiarelli in un mercatino che ospiterà artigianato locale, prodotti tipici locali e stranieri.

Domenica 10 dicembre sarà anche il primo appuntamento con il laboratorio “Le Pezze di Palazzo Macchiarelli”, un’attività che si inserisce all’interno della factory grazie all’opera di tre artiste artigiane. In linea con uno dei principali obiettivi del Progetto “Itinera” che ha permesso la riapertura alla Comunità di Palazzo Macchiarelli, saranno esposte bellissime borse realizzate a mano con il reimpiego di materiali usati. Cappotti e abiti ormai in disuso riprendono vita e si trasformano in coloratissime borse anche da sera.

“Le Pezze di Palazzo Macchiarelli – dice Speranza Marangelo, Presidente della Cooperativa L’Isola che c’è, capofila del Progetto “Itinera” – presto saranno anche prendisole o cuscini, insomma tutto ciò che si può ricavare da un pezzo di stoffa: un laboratorio che conferma la volontà di fare di Palazzo Macchiarelli un polo della cultura regionale e un’occasione di sviluppo sociale ed economico per il Comune di Montoro”

SPOT