Avellino: Gran Concerto Epifania alla Chiesa Madonna de la Salette

Domenica 6 Gennaio alle ore 11.30, Gran Concerto Epifania presso la suggestiva Chiesa de “la Salette”, in Via Rotondi (Rione Parco).

Torna ad Avellino, a inondare il pubblico di buona musica, l’Orchestra Sinfonica di Sofia Bulgaria Classic diretta dal Maestro Massimo Testa.

In programma tra le altre musiche di Rossini, Donizetti, Verdi,  Suppé,  Glinka,  Ciaikovsky, per un omaggio globale all’opera italiana e al grande repertorio sinfonico europeo. Si chiuderà, come da tradizione viennese, con  Strauss, in una trascinante successione dei più suggestivi Valzer e Polke.  

Il Maestro Massimo Testa, bacchetta irpina di spicco del panorama locale e nazionale, inaugura il 2019 nella città natale con un impegnativo e beneaugurante programma sinfonico, dopo un anno d’intensa attività direttoriale, dedicata in particolare alla didattica e allo slancio e alla promozione delle realtà giovanili del panorama locale. Il 2018, inoltre l’ha visto impegnato in tournée direttoriali di ampio respiro, in Italia e all’estero, la più recente lo scorso novembre in RUSSIA per dirigere IL BARBIERE DI SIVIGLIA di Rossini presso il Gran Teatro di CEBOKSARY, e in attività continua sia direttoriale che didattica a cura del Conservatorio D. Cimarosa di Avellino, con l’obiettivo di dare slancio e riportare la Grande Lirica anche nel territorio cittadino. 

L’evento, con il contributo della Regione Campania, prevede anche l’ormai consolidata partecipazione di Casarredo di MontemilettoL’ingresso è libero e gratuito.