Domani sera, al Cimarosa di Avellino, si esibisce l’orchestra Sonora Junior Sax

Domani, sabato 4 e domenica 5 Novembre, alle ore 20, rispettivamente presso la sala dell’auditorium del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino e nella suggestiva cornice della chiesa dell’Annunziata di Salerno, avranno luogo i concerti dell’orchestra Sonora Junior Sax.

A entrambi gli appuntamenti prenderà parte il docente, camerista, solista e direttore d’orchestra, Federico Mondelci da trent’anni uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale.

La Sonora Junior Sax, diretta dal serinese Domenico Luciano, per questi due importanti eventi arriverà a contare tra le sue fila 96 componenti di cui 93 sassofonisti e 3 percussionisti. Un’orchestra nel suo genere unica in Europa che l’anno scorso è arrivata a vincere la prestigiosa competizione “Summa Cum Laude International Youth Music festival Vienna”. La prima formazione italiana ad essere ammessa alle selezione e addirittura a conquistare il primato tra orchestre provenienti dai 5 continenti.

Se l’appuntamento salernitano è importante, in quanto le note scandite dalla Sonora Junior Sax apriranno di fatto l’edizione 2017 de le “luci d’artista” , il concerto ad Avellino assume un valore particolare per via della comunione di intenti con l’UNICEF attraverso il progetto: “bambini sperduti”. Gli eventi sono patrocinati dall’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Serino guidato da Marcello Rocco che, attraverso il proprio sostegno, ha voluto supportare un progetto meraviglioso portato avanti da decine di giovani talenti irpini e campani.

 

SPOT