Le Notti del Grano iniziano con il botto: un successo oltre le aspettative

E’ iniziata col “botto” la V Edizione de “Le Notti del Grano” organizzata dall’omonima associazione di Aquilonia.

La prima giornata ha registrato, nonostante la serata frizzante, una grande affluenza di pubblico. Start alle 15:30: estemporaneità ludico- pittorica: nello spazio antistante la “Casa della Cultura” i bimbi di tutte le età, appositamente seguiti da esperti, si sono dilettati col disegno e con la pittura, poi i loro elaborati sono stati esposti poi all’interno della struttura polifunzionale.

Nei locali della “Casa della Cultura”  è stata inaugurata La Mostra Internazionale di Arte Contemporanea:  “Che dici Totò?” che è possibile visitare fino al 3 settembre. A seguire, tra una cornice di pubblico festante, si sono esibiti gli Sbandieratori e i Musici di San Vito Martire di Avigliano (PZ) , gli Artisti di Strada e gli Animatori per bambini.

Anche quest’anno non è mancato il TRENINO che oltre a trasportare grandi e piccoli, ha portato vera allegria e gioia per le strade cittadine.

In serata tanta buona musica, si sono esibiti per primi la “Banda della Posta”, una band storica assai collaudata, che annovera tra le sue fila ottimi musicisti di Calitri ed Aquilonia. A seguire è toccato all’ Orchestra all’Italiana di Vito Mariani deliziare il pubblico presente con un vasto repertorio di musica napoletana.

Non sono mancati gli stand gastronomici, le ragazze dell’associazione “Le Notti del Grano” hanno preparato degli ottimi piatti che hanno deliziato i tanti presenti. Da oggi 14 agosto e fino al 16, spazio alla tradizionale festa in onore di Santa Maria Maggiore.  La Festa del Grano riprende il 17 e 18 agosto con tantissimi altri avvenimenti.

 

SPOT