“Maggio nei Monumenti”: Avellino riscopre la sua storia e le sue bellezze

La città di Avellino, la sua storia e le sue bellezze, sono protagoniste di un’originale iniziativa che si terrà dal 20 maggio al 10 giugno 2017, ideata da “Mediateur” e promossa nell’ambito della rassegna “Maggio nei Monumenti” organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Diocesi di Avellino. Trattasi di sette tour guidati, distribuiti in quattro weekend, durante i quali andare alla (ri)scoperta del capoluogo irpino nel pieno della primavera. 

Le passeggiate racconteranno luoghi, storie e personaggi ognuna con un itinerario diverso, concludendosi con un aperitivo ispirato ai luoghi visitati, offerto all’interno del Palazzo Vescovile in Piazza Libertà, a base di prodotti irpini. E per l’ultimo appuntamento, sabato 10 giugno, il tour si trasforma in una divertente caccia al tesoro geo-localizzata, armati di smartphone. 

Saranno toccate in tutto diciassette tappe diverse tra chiese, palazzi storici, torri, piazze, fontane e punti panoramici per una prima vera offerta turistica dedicata alla città, attraverso chiavi di lettura originali, accompagnati da guide regionali autorizzate. La partecipazione ai tour è completamente gratuita. Il costo dell’iniziativa è stato sostenuto per l’occasione dalla Diocesi di Avellino, che ha inserito gli appuntamenti nel programma del “Maggio nei monumenti 2017” offrendo l’opportunità di poter conoscere le bellezze del capoluogo irpino nella stagione migliore, alla scoperta di un territorio tutto da valorizzare.

 

Per ogni tour è richiesta la prenotazione, che può avvenire:
– via e-mail scrivendo a progetti@mediateur.it (nella mail indicare il numero di persone partecipanti, oltre a un nominativo e a un recapito telefonico)
– telefonicamente al numero 0825 1912441 (dal lunedì al venerdì ore 9.30-13.30)

La partecipazione è completamente gratuita. Tour di max 30 persone. Prenotazione obbligatoria