A Monteforte Irpino riparte “Irpinia in Biblioteca”: domani il primo appuntamento

Domani, sabato 7 ottobre alle ore 19, la Casa della Cultura di Monteforte Irpino riaprirà le porte alla poesia irpina.

La manifestazione letteraria Irpinia in Biblioteca è frutto della collaborazione tra Comune di Monteforte Irpino, Incanto Irpino, Biblioteca Comunale di Monteforte Irpino, Musikarte,Generali Italia (Agenzia generale Avellino Italia)Irys web tv e l’artista Dorotea Virtuoso. Il primo appuntamento è dedicato al futuro.

Tra i versi degli autori, la musica ideata da Mario Sibilia, gli spunti offerti dalle giornaliste Maria Paola Battista e Luigia Meriano, le solari immagini femminili di Dorotea Virtuoso e il vino offerto in degustazione dalla Cantina Riccio di Chiusano San Domenico, si dipanerà un percorso di scoperta che il pubblico affronterà assistendo alla presentazione di una Irpinia viva e pulsante, ricca di istanze, speranze e risposte; una Irpinia che ha molto da dire, ma soprattutto da fare per recuperare la consapevolezza delle proprie risorse culturali.

Ad aprire la serata saranno i saluti del sindaco di Monteforte Irpino Costantino Giordano, dell’assessora alla Cultura Lia Vitale e del rappresentante di Generali Italia – Agenzia generale Avellino Italia. Sul palco della Casa della Cultura saliranno Gaetana Aufiero, Domenico Cipriano, Paola De Lorenzo Ronca, Claudia Iandolo, Rossella Luongo, Vera Mocella, Maria Ronca e Annalisa Soddu. A condurre la serata sarà Eleonora Davide.

L’ingresso è libero.