“Storie di calcio…Storie di vita…”: ad Ariano Irpino l’evento organizzato dal Club Panathlon

Oggi, 1 giugno, alle ore 18.30, presso il Centro Congresso “Incontro” in Contrada Foresta ad Ariano Irpino si svolgerà l’incontro-dibattito “Storie di calcio…Storie di vita…”, organizzato dal “Club Panathlon di Ariano Irpino”, associazione internazionale che promuove l’affermazione dei valori dello sport quale strumento per la crescita e l’educazione dell’individuo.

Il programma prevede gli indirizzi di saluto di Giusy Cardinale, Presidente del “Club Panathlon di Ariano Irpino”, del Vice Sindaco di Ariano Irpino Giovanni Antonio Puopolo, dell’Assessore allo Sport del Comune di Ariano Irpino Mario Manganiello.

Giusy Cardinale introdurrà il dibattito che vedrà l’intervento del noto giornalista Umberto Chiariello, responsabile dei servizi sportivi dell’emittente televisiva Canale 21 e dell’avvocato Francesco Campana, Presidente del Comitato Regionale “Fair Play”. Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Emilio Gambacorta (Vice Presidente del Distretto Italia del Panathlon International).

Nel corso del convegno verranno proiettate immagini di atleti famosi che resteranno per sempre nella storia del calcio. Il racconto intreccia storie di campo e storie di vita, gol segnati e gol sbagliati. Al termine seguirà un momento conviviale con la premiazione di squadre e calciatori che hanno partecipato al primo campionato “città di Ariano Irpino” di calcio a 5 Over 35, che ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti suddivisi in 14 squadre.

Notizie correlate