Teatro Gesualdo, ecco i prossimi appuntamenti di “Sipari Aperti”: domani il concerto di James Senese

Con “O sanghe”, nuova tappa del tour di  James Senese – Napoli Centrale, prosegue, domani 14 ottobre, alle ore 21 al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, la sezione di “Sipari Aperti – Festival degli Altri Mondi” dedicata alla musica d’autore.

 

L’iniziativa, che fino al 31 ottobre avrà sede nel “massimo” cittadino, è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Avellino e realizzata attraverso la produzione esecutiva della Fondazione Campania dei Festival grazie al sostegno economico della Regione Campania.  

 

Il Teatro Gesualdo accoglie con un sold out annunciato “O sanghe”, il concerto di James Senese – Napoli Centrale, una produzione Arealive e titolo anche dell’ultimo lavoro discografico della band.  Con James Senese (voce e sax) suonano Ernesto Vitolo (tastiere), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria).

 

La programmazione di Sipari Aperti prosegue domenica 15 ottobre con la performance itinerante della BandaBaleno Murga di Napoli che inizierà, alle ore 17 per le strade del centro cittadino, con la Murga Street Parade, ispirata all’arte di strada tipicamente argentina (che qui si contamina con influenze dalle tradizioni bandistiche europee ed africane) e si concluderà con una performance di musica e danza intitolata Carnaval de Scampia.

Sempre domenica, al Teatro Gesualdo, alle ore 21, sarà in scena lo spettacolo “Lab Drum Circle 2.0” presentato da Tam Tam 2.0.  

L’ingresso gratuito (prenotazione obbligatoria per gli appuntamenti in Teatro). Info: 0825 771620 www.teatrogesualdoavellino.it  o nella sezione dedicata di www.fondazionecampaniadeifestival.it