“Universo Irpinia”, dopo il photo trekking è tempo di “Beatles night”

Domenica scorsa si è concluso il secondo appuntamento del progetto “Universo Irpinia. La storia di Simon Rodia tra arte, musica e natura” sviluppato attraverso un lavoro sinergico tra le associazioni Idea Irpinia ed Hirpo escursioni e patrocinato moralmente dall’amministrazione comunale di Serino attraverso l’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili.
“Nonostante la pioggia ci abbia messo seriamente in difficoltà e fatto venire meno circa il 70% degli iscritti non ci siamo arresi, riuscendo comunque a svolgere l’escursione presso la frazione Rivottoli di Serino!” Dichiara l’Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili Marcello Rocco che continua: “Del resto essere irpini significa questo: non perdersi mai d’animo ed affrontare, a testa alta, ogni avversità! In pratica il principio che anima questa seconda edizione di Serino Photo Trekk ed il progetto Universo Irpinia. Basta conoscere la straordinaria storia del serinese Simon Rodia, intorno al quale ruotano tutti gli eventi organizzati per questa edizione, per capire quanto crediamo nelle parole appena scandite”
Conclude Rocco: “Il tempo non è mai brutto, soltanto diverso, lo spirito che contraddistingue il nostro impegno è riassunto in questa citazione del Responsabile provinciale alpinismo ed escursionismo, con incarico di tecnico nazionale, per l’Endas/Coni Dino De Renzi con il quale, insieme agli appassionati volontari delle associazioni Hirpo ed Idea Irpinia, stiamo portando avanti delle attività per Serino e l’Irpinia, con scarsissime risorse economiche ma con tanta buona volontà, umiltà e competenza.”
Universo Irpinia giunge quindi al suo penultimo appuntamento, venerdì 8 Dicembre, presso il “Tilt! Tatoo Bar Events”, con la “Beatles night” dal titolo “A day in the life”.
Start alle ore 22.00 con la performance dell’Associazione Sonora Junior Sax, alla quale farà seguito l’esibizione dei “4 No One live tribute band”.

Notizie correlate