Assunzioni Italo per hostess e steward: candidature aperte su Napoli, Roma, Milano

treno

Nuove posizioni aperte per le sedi di Napoli, Roma e Milano: la Ntv, società che fa viaggiare i treni Italo ad alta velocità, ricerca numerose figure tra hostess e steward di bordo e apre a chiunque lo desideri la possibilità di candidarsi entro lunedì 8 maggio.

Per inviare la propria candidatura basta accedere al sito www.ntvspa.it e, per coloro che avranno superato le prove, all’orizzonte si prospetta un’assunzione a fine estate (presumibilmente tra agosto e settembre) e un contratto di apprendistato della durata di 24 mesi.

Per quanto riguarda le caratteristiche necessarie per ricoprire tali figure ricercate, ci sono: diploma, ottima conoscenza della lingua italiana, inglese fluente, disponibilità a lavorare su turni e fuori dal distretto di assegnazione, disponibilità a lavorare nei festivi e a erogare il servizio catering a bordo treno.

Rappresenta titolo preferenziale la conoscenza di un’altra lingua. Bisognerà inoltre avere un aspetto curato e avere attitudine alla vendita. Sono gradite esperienze di lavoro pregresse in alberghi, tour operators, crociere, compagnie aeree o esperienze all’estero.

Le selezioni prevedranno diverse fasi: dai test psicoattitudinali alle prove di gruppo a quelle individuali di italiano e inglese fino al corso di formazione per i neo assunti.