A picco l’export, da Milano arriva Promos

A picco l’export, da Milano arriva Promos
Il 2008 è stato un anno nero per l’export irpino. La riduzione è di oltre 200 milioni di euro che tradotto in termini percentali significa un meno 18%. Male concia e auto, l’unico settore che tiene la crisi è l’agroalimentare. I dati arrivano dalla Camera di commercio di Avellino. Per far fronte al …

A picco l’export, da Milano arriva Promos

Il 2008 è stato un anno nero per l’export irpino. La riduzione è di oltre 200 milioni di euro che tradotto in termini percentali significa un meno 18%. Male concia e auto, l’unico settore che tiene la crisi è l’agroalimentare. I dati arrivano dalla Camera di commercio di Avellino. Per far fronte al drammatico risultato dell’anno scorso, da piazza Duomo si annuncia un accordo con Promos, azienda speciale della Camera di commercio di Milano, per spingere sull’accelleratore dell’internazionalizzazione. Il programma prevede 200 iniziative all’anno per un investimento di 10 milioni di euro per favorire lo sviluppo delle imprese irpine sui mercati esteri. Tornando ai numeri, emerge he nel 2008 la concia ha fatto registrare un crollo del 24% dell’export mentre l’auto del 38.

SPOT