Una petizione pubblica per chiedere il rifacimento della rete idrica comunale. L’iniziativa è dell’associazione culturale “Be” – “E. Berlinguer”. Domani, domenica 10 Dicembre a partire dalle ore 9.30, la firma della petizione da indirizzare ai vertici della Regione Campania al fine di ottenere i fondi per il rifacimento della rete idrica comunale si terrà nei locali dell’Associazione, in via S. Pescatore, 32.
“Cogliamo l’occasione per ribadire che tale iniziativa – si legge nella nota dell’associazione – già preannunciata al Sindaco e all’intera Amministrazione comunale, dalla lettera contenente le proposte per fronteggiare la crisi idrica, inviata dall’Assessore Marcello Rocco in data 2 ottobre 2017, con numero di protocollo 9483 di pari data, ampiamente ripresa dai quotidiani cartacei e on line, è un’iniziativa ‘per’ e non ‘contro’. E’ un atto non demagogico né strumentale, ma semplicemente un modo concreto per dare voce ai cittadini, che da mesi vivono una situazione di estremo disagio e sofferenza, attraverso uno strumento (la petizione) di interlocuzione diretta con i vertici del Governo regionale. In tal senso invitiamo tutte le forze politiche, associazioni, cittadini, Consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione, ad unirsi a noi per portare avanti tutti insieme tale iniziativa per renderla ancora più incisiva”.
Con la petizione l’associazione ed i cittadini chiedono “al Presidente della Giunta regionale della Campania, on. Vincenzo De Luca l’impegno per una rapida approvazione di tutti gli atti amministrativi di competenza della Regione per dare la possibilità ai Comuni di richiedere ed ottenere i fondi per la realizzazione delle opere necessarie per il ristabilimento della normalità nella distribuzione dell’acqua, Bene Comune per eccellenza”.