Mercogliano, Marino (NoiSud): la donna al centro dell’azione

Mercogliano, Marino (NoiSud): la donna al centro dell’azione
“L’appena trascorso 8 marzo è stato un giorno in cui si sono ricordate sia le conquiste sociali e politiche delle donne, che le discriminazioni e le violenze alle quali sono purtroppo ancora succubi in un ‘Paese civilizzato’. Dovremmo riflettere su tale questione, noi donne abbiamo il diritto di ess…

Mercogliano, Marino (NoiSud): la donna al centro dell’azione

“L’appena trascorso 8 marzo è stato un giorno in cui si sono ricordate sia le conquiste sociali e politiche delle donne, che le discriminazioni e le violenze alle quali sono purtroppo ancora succubi in un ‘Paese civilizzato’. Dovremmo riflettere su tale questione, noi donne abbiamo il diritto di essere considerate sempre, e abbiamo il dovere morale di un’autovalutazione”. Lo afferma Filomena Marino, responsabile del “Movimento femminile Noi SUD” di Mercogliano e delegata delle pari opportunità.
“Tali questioni – aggiunge Marino – non si possono affrontare solo nella giornata della festa della donna, discutendone a convegni e presentando libri. A tal proposito prossimamente si terrà a Mercogliano un incontro con il candidato Michele Scibelli nella lista ‘Mercogliano 2010’ con Carullo sindaco. Scibelli da tempo è impegnato per la crescita e lo sviluppo di Mercogliano, sensibile alle problematiche sociali, tra le sue importanti iniziative vi è la condizione che occupa attualmente la donna a Mercogliano. L’incontro che avrà per tema la situazione sociale della Donna Mercoglianese – sottolinea l’esponente di Noi Sud – deve essere un occasione in più per far sentire la nostra voce, per avere un punto di riferimento in una società che come quella odierna non tutela con i fatti chi è più debole. Insieme a Scibelli intendo dare alle Donne Mercoglianesi occasioni per discutere dei diversi problemi che fanno parte della nostra quotidianità, penso a coloro che purtroppo sono vittime dello stalking, alle ragazze madri che non hanno l’adeguata assistenza, a coloro che non hanno pari diritti sul posto di lavoro. Prima di pensare alle soluzioni bisogna imparare ad ascoltare e Scibelli prima di ogni cosa è attento a seguire con il rapporto umano ogni singolo cittadino. È per queste sue capacità – conclude Marino – che inviterei tutte le Donne Mercoglianesi a dar fiducia a Michele Scibelli come ho fatto io e a far di lui il nostro portavoce nella comunità”.

SPOT