Nuoto sincronizzato: buona la prestazione dell’Asd Sporting Mercogliano

Strepitoso successo per l’esibizione di nuoto sincronizzato e pallanuoto presso la piscina semiolimpionica del Club La Tartaruga. La manifestazione è stata organizzata dalla società sportiva Atlantide.
Per il nuoto sincronizzato si sono esibite le atlete della ASD Sporting Mercogliano ottimamente guidate dall’istruttrice Loredana Picariello (Tecnico Federale oltre che Responsabile del settore nuoto sincronizzato), che, nella Campania degli impianti natatori, rappresenta una vera rarità. Tra le atlete presente anche la giovanissima Cristina Della Bella protagonista del cast di “Sirene” la ficton tv prossimamente in onda su Rai1. Il nuoto sincronizzato è una disciplina olimpica che unisce nuoto, ginnastica e danza eseguendo esercizi coreografici in acqua in sincronia con la musica e richiede capacità acquatiche, forza, resistenza, flessibilità, grazia e abilità artistica un’esatta coordinazione dei tempi e padronanza dell’apnea subacquea. Questo sport fa parte del programma olimpico a partire dai Giochi di Los Angeles 1984.

A seguire c’è stata una partita di pallanuoto con la partecipazione della squadra dell’ASD Sporting Mercogliano guidata dall’istruttore federale FIN Diego Valente.