Polo scolastico a Banzano, verso il completamento locale mensa e palestra

Sopralluogo, questa mattina, dell’amministrazione comunale nel cantiere del polo scolastico della frazione Banzano di Montoro. Insieme con i tecnici e con l’impresa che sta eseguendo i lavori anche il sindaco Mario Bianchino e l’Assessore Gennaro Ricciardelli.

I locali mensa e palestra sono in via di ultimazione e saranno consegnati a breve termine. L’ampio locale che ospiterà la mensa scolastica è definito e si sta provvedendo alla decorazione con raffigurazioni di località di interesse storico artistico ed architettonico della città di Montoro.

Lo scorso mese giugno, intanto, è stato inaugurato e consegnato alla comunità scolastica la scuola materna che fa parte del Polo scolastico. La scuola dell’infanzia ha cinque aule. Spazi estremamente ampi. E ciascuna aula ha un proprio bagno che i bambini potranno utilizzare senza dover uscire nel corridoio. Ed è collegata, attraverso percorsi interni, a palestra, mensa e scuola elementare.  Realizzato anche un impianto che filtra e depura l’aria all’interno dell’edificio scolastico.

Fin qui, dunque, gli spazi didattici ma nel progetto sono stati inseriti interventi per rendere più accoglienti le aree a ridosso del plesso scolastico. Previsto verde attrezzato e parcheggi.

Notizie correlate