Capelli lisci o ondulati? La moda da seguire!

Capelli lisci o ondulati? 

Dopo il dilemma: meglio bionda o mora, oggi la domanda più frequente è, stasera meglio i capelli lisci o ondulati? Quante volte vi siete poste questa domanda prima di una serata? Io moltissime ed è per questo che ho voluto scrivere questo articolo. Avendo probabilmente qualche anno più della maggior parte delle lettrici di questo blog, desidero condividere con voi la mia esperienza.

Innanzitutto, dobbiamo chiarire una cosa. Se volete perdere meno tempo nella preparazione, non potete fare a meno della migliore spazzola lisciante o triferro in commercio. Come diceva sempre mio nonno (che faceva il muratore), sono gli strumenti che fanno un maestro! Per questo motivo, è necessario dotarsi degli strumenti migliori se si vogliono conseguire risultati veloci, ma soprattutto fantastici.

Che tipo di serata è

Partiamo da un presupposto molto importante. Devi andare ad una serata a cena con il tuo moroso, oppure uscire con le amiche per andare al bowling? Capire che tipo di serata bisogna affrontare, è fondamentale non solo per decidere cosa vestire, ma anche per decidere che tipo di chioma fare. Qui entra in campo la mia esperienza. Quando vado a cena, amo indossare vestiti corti e stretti in vita. Avendone decine di vestiti così nell’armadio, li ho provati con tutti i tipi di capigliatura. Ovviamente, ho scattato anche molte e foto e sapete una cosa? Le foto migliori sono quelle dove sto con i capelli lisci, perché probabilmente sono più eleganti, non c’è niente da fare.

Scattarsi foto e rivedersi in un secondo momento è molto importante. Così facendo, vi renderete conto davvero come vi siete conciate quella sera e cosa potete migliorare. Anche durante le serate con le amiche al pub si scattano molte foto, e volete sapere una cosa? Quelle dove ci divertiamo di più, sembriamo più belle e sorridenti, sono quelle dove abbiamo i capelli mossi. Sarà perché donano un’aria più sbarazzina o chissà cosa, ma la mia esperienza mi racconta questo.

Come fare lisci o mossi perfetti

Anche qui chiamo a raccolta la mia trentennale esperienza. A mio avviso, per ottenere un risultato davvero stupefacente, è necessario partire dalla base, ovvero da uno shampoo adatto. Esistono in commercio molti prodotti che servono per avere capelli più lisci o mossi, a seconda del risultato che s’intende ottenere. Non pensate mai di uscire di casa senza uno shampoo, almeno nelle serate più importanti, passando solo la piastra, perché il risultato ottenuto (rivedetevi le foto in seguito), non sarà mai quello sperato.

Per ottenere un liscio perfetto o capelli mossi, si utilizzano due strumenti completamente diversi. Uno è la piastra lisciante, l’altro è la piastra triferro. Questo è l’unico modo per ottenere due risultati differenti. Non pensate di poterne utilizzare solo uno per dare alla vostra chioma risultati differenti. Ogni attrezzo è progettato per un singolo scopo. Ultimo consiglio, per i capelli mossi, cercate anche di dare un po’ di volume alla chioma, utilizzando schiume apposite oppure asciugando i capelli a testa in giù per un risulto garantito.

Notizie correlate