Castellabate di nuovo set cinematografico. Dopo “Benvenuti al Sud”, ora una commedia tedesca

castellabate

Tra le mete balneari predilette dagli avellinesi c’è Santa Maria di Castellabate, località che ha visto incrementare il suo turismo anche grazie alla pellicola di successo “Benvenuti al Sud”. E ora si profila all’orizzonte una nuova, interessante occasione di promozione e di valorizzazione del Cilento e della Campania in generale, ancora una volta grazie all’incantevole bellezza dei paesaggi di Castellabate che torna a convincere e ispirare produttori e registi, ma questa volta superando i confini nazionali.

Dopo il grandissimo successo del film con Claudio Bisio e Alessandro Siani, la cittadina cilentana ospiterà infatti una produzione tedesca. A partire dal 9 ottobre, per la durata di tre mesi circa, sotto la direzione di Matthias Steurer, noto regista di serie televisive, avranno luogo le riprese del film Tv dal titolo “Wenn Nicht, Dann Jetzt – Se è No, che sia subito”.

Il film, che trae ispirazione dal romanzo omonimo di Edgar Rai, affronta un tema molto delicato e molto tenero, quello del rapporto tra padre e figlia. Trattata con leggerezza e romanticismo, la storia è ambientata tra il quartiere berlinese di Kreuzberg e la meravigliosa Castellabate appunto, nella quale il protagonista Jan riuscirà a riscoprire i veri valori della vita e quindi recupererà anche il rapporto con Mia, sua figlia.

La casa di produzione tedesca “Saxonia Media” e quella esecutiva italiana “Pointmedia Italia”, con il supporto della Film Commission Regione Campania, sotto la direzione di Maurizio Gemma, hanno prontamente ottenuto dal Comune di Castellabate il patrocinio per l’organizzazione delle riprese. Garantiti inoltre anche il supporto tecnico e logistico dell’Ufficio di Promozione Turistica e Culturale oltre a quello della Polizia Municipale per la corretta gestione di eventuali criticità legate alla viabilità e all’ordine pubblico. 

SPOT