“L’Amica geniale”, al via il casting per selezionare aspiranti attori

“L’amica geniale”,  giovedì 28 settembre ci sarà un casting aperto a Salerno presso il Liceo Artistico ‘Sabatini Menna’, nella sede di via Guerino Grimaldi 7 dalle ore 13.00 alle 17.00. Il casting si rivolge a ragazzi campani dai 15 ai 22 anni per alcuni ruoli per la serie “L’amica geniale”, prodotta da Wildside e Fandango, attualmente in preparazione e che si girerà nei prossimi mesi in Campania.

Il casting, completamente gratuito, è curato da Laura Muccino e Sara Casani. Per i minori: dovranno essere muniti di fotocopia del documento d’identità di un genitore. I genitori dovranno compilare e firmare una liberatoria che verrà distribuita sul posto o che è possibile scaricare in precedenza da questo link: https://ufile.io/z21gq

La storia, come nel romanzo, ambientata nella Napoli del dopoguerra pronta al riscatto e al modesto benessere ma nello stesso tempo minacciata dalla presenza della malavita, narra dell’infanzia e adolescenza delle due bambine protagoniste. L’età della scuola elementare, media e poi ginnasio fino al loro diventare donne con i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono il vero rapporto tra le due.

SPOT