“Pino Daniele – Il tempo resterà”: tre date a marzo per vedere il docu-film al cinema

pino daniele

Sono trascorsi due anni dalla scomparsa di uno dei massimi esponenti in assoluto della canzone napoletana. Pino Daniele ha senza dubbio lasciato un vuoto nel cuore dei suoi numerosissimi fan in tutt’Italia, ma ritorna nei cinema con la sua musica eterna.

Pino Daniele – Il tempo resterà” è un docu-film, diretto da Giorgio Verdelli, realizzato sotto forma di viaggio attraverso la musica e la vita del grande artista partenopeo e mostra al pubblico testimonianze, performance musicali e immagini inedite accuratamente ricercate e montate. Un patrimonio ricco e importante accompagnato dalla voce narrante dello stesso Pino Daniele supportato dal contributo di Claudio Amendola.

Un modo per mostrare sul grande schermo il suo percorso artistico dagli anni Settanta fino agli ultimi concerti e che viene arricchito da numerose presenze di amici e altri artisti a lui vicini.

Quali sono le date per vederlo al cinema?

L’evento cinematografico, presente anche nelle maggior parte delle sale irpine, viene distribuito esclusivamente nelle giornate del 20, 21 e 22 marzo. La presentazione in anteprima, invece, si svolge il 19 marzo (giorno del suo compleanno) presso il Teatro San Carlo di Napoli con il supporto della Regione Campania. La pellicola è stata riconosciuta film di interesse culturale nazione e indicato come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Notizie correlate