Parte da Solofra il TariTour, Sibilia (M5s): “Con i cittadini contro esborsi indebiti”

Parte da Solofra il #Taritour del Movimento cinque stelle. Il deputato Carlo Sibilia ha questa mattina incontrato i cittadini alla frazione S. Andrea Apostolo. L’obiettivo: fornire assistenza in eventuali ricorsi contro gli errori nel calcolo delle tariffe Tari.

“Abbiamo scoperto, spiega Sibilia, che molti comuni italiani hanno sbagliato ad applicare il calcolo sulla tassa dei rifiuti. Nel 2014 il Sole 24 ore aveva già sollevato dubbi sul punto. Nel 2016 i miei colleghi in Commissione Finanze presentano un’interrogazione per chiedere se c’erano stati errori di calcolo nella tassa sui rifiuti. Il Ministero ha ammesso che effettivamente errori ci sono stati. Oggi abbiamo una interpretazione chiara da parte del Ministero e sappiamo cosa è stato pagato in più. Daremo supporto alle famiglie. Partiamo da Solofra e insieme ai cittadini capiremo se i calcoli sono sbagliati e se ci sono i margini per i ricorsi”.

La delegata all’ambiente di palazzo Orsini Maria Luisa Guacci, dal canto suo rassicura: “abbiamo verificato. I cittadini possono stare tranquilli a Solofra non ci sono errori di calcolo nella determinazione degli importi Tari”

Notizie correlate