Fondi europei, l’assessore De Angelis: “Il Comune di Avellino tra i più virtuosi in Campania”

“Il Comune di Avellino è tra i primi diciannove comuni che ha predisposto e trasmesso, in via istruttoria, progetti preliminari del Pics, Progetto Integrato Città Sostenibili, una misura dell’asse dieci che interessa, per l’appunto, diciannove città della Campania”.

A dichiararlo è l’assessore ai Fondi Europei del Comune capoluogo, Carmine De Angelis, nel presentare il ciclo di iniziative sull’Europa che partirà domani, alle ore 9.30, da Villa Amendola. Oltre all’assessore De Angelis e al sindaco Vincenzo Ciampi, parteciperanno anche quella una serie di docenti di spessore. “La nostra amministrazione sta utilizzando al meglio i fondi europei – spiega De Angelis -. L’Europa delle possibilità è anche un’Europa della capacità amministrativa, questo è il messaggio principale che vogliamo lanciare. Insieme al sindaco, ci stiamo attivando al meglio per intercettare i finanziamenti che vengono dall’Europa e che saranno utilizzati per lo sviluppo del capoluogo”.

Al seminario prenderanno parte anche alcuni istituti scolastici di Avellino. Nel corso dell’incontro, l’assessore De Angelis illustrerà anche altre iniziative inerenti i fondi europei ed il Comune.

Notizie correlate