Solofra a cinque stelle, Michele Pirolo è il candidato sindaco di Beppe Grillo

Alle amministrative di giugno per l’elezione del sindaco e dei nuovi consiglieri comunali il Movimento cinque stelle ci sarà. C’è infatti anche quella della cittadina conciaria tra le liste certificate. La conferma è arrivata dal blog di Beppe Grillo. Il candidato sindaco pentastellato per  Solofra è Michele Pirolo. 

Si va dunque definendo lo scenario in vista della prossima tornata elettorale. In città il Partito Democratico ha rinnovato la fiducia al sindaco uscente Michele Vignola. Tutto altro discorso però è l’alleanza tra il Pd di Michele Vignola e l’Udc, asse portante della lista che vinse cinque anni fa le elezioni. I rapporti con il partito di Ciriaco De Mita, duranti i cinque anni di vita amministrativa, si sono andati progressivamente raffreddando. Ed ora bisognerà capire quale saranno gli assetti in vista delle elezioni di giugno. 

Tutto tace, invece, sul fronte dei consiglieri di opposizione Nicola Moretti, Antonello D’Urso e dei tre ex componenti della maggioranza, poi passati all’opposizione, Gerardo De Stefano, Agata Tarantino e Gabriele Pisano. Si sta cercando di raggiungere un’intesa per una lista che metta tutti insieme. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro per vagliare la possibilità di una strategia condivisa.