Epifani ad Avellino: “L’irpinia ha bisogno di investimenti non di annunci”

“Basta annunci, all’Irpinia servono investimenti e spesa certa”. E’ chiara la posizione espressa da Guglielmo Epifani presidente della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati al fianco del coordinamento provinciale di Articolo Uno – Movimento democratico progressista e del consigliere regionale Francesco Todisco.

Epifani punta l’indice sulla necessità di un piano che vada nella direzione di uno “sviluppo serio che parta da efficienza e risparmio energetico, misure per frenare il degrado idrico ed ambientale, messa in sicurezza di case e scuole, oltre che investimenti su infrastrutture primarie come il rifacimento delle reti idriche che rendono la zona con il bacino più grande del Sud Italia, un vero e proprio colabrodo”. 

E su Industria Italiana Autobus: ““E’ la mancanza di progettualità ad aver determinato seri problemi industriali, come quello della ex Irisbus. Se in Italia ci fosse stata lungimiranza nella costruzione di autobus a basso impatto ambientale, ad esempio, aziende come la Irisbus sarebbero già decollate. A livello nazionale, dunque, la necessità è quella di sostenere politiche industriali che vadano a vantaggio delle poche realtà specializzate che ancora producono beni tecnologicamente avanzati.

Notizie correlate