Piccoli pompieri crescono, più di 130 bambini in visita al Comando dei Vigili del fuoco

Sono stati più di 130 i bambini che, in tre diversi incontri, hanno visitato il Comando provinciale dei Vigili del fuoco ad Avellino. Una iniziativa che si inquadra nel progetto Ambiente Infanzia Sicura e che vede protagonisti i Vigili del Fuoco e il personale dell’Associazione Nazionale del Corpo.

Le visite alla centrale operativa di via Zigarelli hanno coinvolto i bambini delle scuole dell’Infanzia del Secondo Circolo di Avellino, il plesso di via Colombo ed il plesso di Valle,  e oggi 4 aprile la scuola dell’infanzia Gennarelli.

Ai bambini è stata fatta una lezione sui pericoli che si possono incontrare sia a casa che a scuola e come comportarsi in merito. Hanno appreso di come funzionano le attrezzature di soccorso e l’autopompa. E si sono cimentati nel percorso ludico-formativo di “Pompieropoli”, dove hanno superato vari ostacoli fino allo spegnimento del fuoco.
Il Comandante, l’architetto Rosa D’Eliseo ha seguito di persona le varie visite, e ha ricevuto i complimenti per l’iniziativa dalla dottoressa Mary Morrison, dirigente scolastico della scuola di via Colombo. Continua, dunque, l’impegno dei Vigili del Fuoco di Avellino, e del personale dell’Associazione Nazionale del Corpo, per I bambini della città e della provincia.

Notizie correlate