Raccordo Sa-Av, tir di pomodori si ribalta tra Montoro e Solofra

Tir per il trasporto dei pomodori si ribalta lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino. E’ accaduto in carreggiata nord, in direzione di Avellino, tra gli svincoli di Montoro (ex Montoro Superiore) e Solofra. L’autoarticolato, all’altezza del cavalcavia che taglia la frazione Chiusa di Montoro, si è ribaltato “adagiandosi” sul guard rail e sulla vegetazione al margine della sede autostradale.

Alcuni cassoni, parte del carico, sono venuti giù dal cavalcavia schiantandosi sulla strada sottostante o finendo in terreni privati. Gli agenti della polizia municipale di Montoro hanno provveduto a transennare ed inibire il traffico sotto il cavalcavia di contrada Livra fino a quando non saranno ultimate le operazioni di rimozione e messa in sicurezza del veicolo.

Sulla sede autostradale, intanto, sono intervenuti i vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino per la rimozione del pesante autoarticolato.  Il conducente, soccorso dal personale del 118, per fortuna non ha riportato grosse conseguenze, tanto da essere medicato sul posto.

Alla polizia stradale il compito di effettuare i rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Ed il personale dell’Anas. Il traffico è stato fatto incolonnare sulla corsia di sorpasso per consentire le operazioni di rimozione del mezzo incidentato (GiAuf)

SPOT