VIDEO – Turismo ed enogastronomia, Solofra raccoglie la sfida

E’ la Solofra che non ti aspetti. Quella che scommette sulla valorizzazione del suo patrimonio artistico ed architettonico strizzando l’occhio all’enogastronomia. E’ Indivino, evento organizzato dalla Pro Loco Città di Solofra in collaborazione con l’ONAV, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vini delegazioni di Avellino e Salerno. Degustazione di vini di 40 prestigiose cantine vinicole del panorama enologico irpino e salernitano, prodotti tipici e gustosi piatti preparati dalla scuola alberghiera “Manlio Rossi Doria”. La magnifica cornice del chiostro del complesso monumentale di Santa Chiara ha ieri sera ospitato la seconda delle due serate dedicate al gusto ed al territorio. 

“Una due giorni, spiega Domenico Cosimato della Pro Loco Solofra, che è servita ad ospitare a Solofra le eccellenze delle province di Avellino. E sempre di più ci convinciamo come Pro Loco che Indivino sia una manifestazione che rappresenta un importante volano di sviluppo per la nostra città”.

Ospiti d’eccezione sono stati, ieri sera, il sindaco di Solofra Michele Vignola ed il consigliere regionale e presidente della Commissione agricoltura della regione Campania Maurizio Petracca. “Sono fermamente convinto, rilancia il sindaco Vignola, che Solofra abbia i numeri per dare di sè un immagine non solo industriale ma anche culturale e turistica. I due percorsi di crescita possono e devono camminare affiancati”

Petracca, dal canto suo, ha evidenziato come “la programmazione comunitaria sia rivolta allo sviluppo rurale ed al settore del vino, in particolare. Come commissione agricoltura credo che siamo riusciti a fare un ottimo lavoro perchè rispetto a come era partito il programma di sviluppo rurale, la parte del leone la facevano le aree costiere, c’è ora una grande attenzione anche alle aree interne. Con la nuova programmazione ci sono delle opportunità enormi per nuovi investimenti”

Notizie correlate

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Invino, il plauso di Mariangela Vietri delegata al turismo: "Cresciamo insieme" - Irpiniaoggi.it
  2. Indivino, il plauso di Mariangela Vietri delegata al turismo: "Cresciamo insieme" - Irpiniaoggi.it

I commenti sono bloccati.