Inserisci la tua segnalazione








 

Segnalazioni

La patente si consegue e non si compra!

Salve, intersezione tra via Circumvallazione, corso Umberto e via Francesco Tedesco ad Avellino (In pratica quasi avanti al comando dei Vigili Urbani).
Segnali di “Dare precedenza” per chi percorre corso Umberto e via Tedesco e cosa accade? Si fermano gli automobilisti che percorrono via Circumvallazione e sfrecciano quelli che percorrono le altre due strade.
Mah!!!

Quando gli imbecilli parcheggiano dinanzi a scivoli e passaggi pedonali

Ecco come un automobilista incivile ha parcheggiato oggi giovedì  4 maggio alle ore 17,42 la sua autovettura bloccando il passaggio pedonale che dalla Galleria Corso vittorio Emanuele consente il passaggio su Corso Europa e pure lo scivolo per i disabili situato in Corso Europa. Le mamme coi passeggini sono state costrette a tornare indietro facendo il giro per Corso vittorio Emanuele e Via Zigarelli per andare in Corso Europa. Certamente non può esserci un vigile ogni cento metri ma se può essere utile, il numero di targa da noi “oscurato” è a disposizione del Comando della Polizia Municipale. Più documentazione di questa…

 

Via Dorso, semaforo non funzionante e ancora incidenti

 

Vi segnalo che in Via Guido Dorso incrocio con Viale Italia il semaforo non funziona con il colore rosso. Venerdì scorso ho segnalato questo anche a due vigilini, quelli della Acs che hanno detto di fare provvedere subito ma intanto pure oggi lunedì 1° maggio 2017 si sono verificati due incidenti per fortuna senza danni alle persone.

Potete fare voi qualcosa portando questa segnalazione all’attenzione di chi deve provvedere? Vi allego una foto per fare comprendere dove si trova il semaforo che non funziona 

RISTORO DANNI DA CANTIERE PIAZZA LIBERTA’

Salve,
vi contatto perchè siete molto attenti a quelle che sono le dinamiche (negative) della città di Avellino.
L’anno scorso uscì un bando con scadenza 30/12/2016 per il ristoro (simbolico)per i danni arrecati alle attività commerciali dal ritardo del cantiere di Piazza Libertà. Noi abbiamo proprio in quella zona un’attività commerciale e pertanto abbiamo partecipato al bando. Risultato? Non si è saputo più nulla e non c’è traccia alcuna nè sul sito nè attraverso comunicazioni ufficiali di quanto promesso dal Comune.
Ennesimo presa in giro….

Il salotto buono di Avellino…buono per bivaccare

La foto che ci ha inviato un nostro lettore è stata scattata poco fa con il cellulare, esattamente alle 17,18 di oggi domenica 19 marzo, San giuseppe e festa del Papà, tradizionalmente una giornata in cui si fa scorpacciata di zeppole. Ecco il risultato: un bel cartoccio (vuoto) lasciato in Piazza Libertà, il salotto buono della città. Si dirà che è un fatto di inciviltà. Ma in quella zona, per la verità, manca un qualsiasi contenitore per la spazzatura, un semplice cerstino. Altro che deiezioni canine, coi padroni degli animali a quattro zampe che, dopo avere raccolto le deiezioni, vanno in giro per la città con il cartoccio in mano non sapendo dove riporre la merda (pardon, deiezione) del loro cane.

Parco Santo Spirito, siringhe e metadone

Nel parco Santo Spirito c’è di tutto, siringhe pronte per l’uso o appena utilizzate e sporche di sangue, boccettini di farmaci, schifezze di ogni genere. Il parco è a due passi dal comando dei vigili urbani i quali potrebbero facilmente individuare chi lascia certe cose. Vi allego pure alcune foto che documentano la situazione e affido a questo sito la possibilità di rendere nota una situazione che è grave più delle deiezioni canine.

Ordinanza accattonaggio: ad Avellino non funziona, ad Atripalda si

Ad Avellino c’è l’ordinanza contro l’accattonaggio?
Sembrerebbe di sì.
Per il corso ho incrociato circa 4 agenti della polizia Municipale, in ogni angolo ti ritrovi questi personaggi a chiedere soldi.
L’ordinanza chi deve farla rispettare?
Mai possibili un capoluogo che ha varie forze armate ( carabinieri, polizia, finanza, polizia municipale e chi più ne ha più ne metta) e niente si fa per arginare il fenomeno?
Ad Atripalda la stessa ordinanza viene fatta rispettare dai Carabinieri della locale stazione che hanno sotto controllo un territorio vasto con la penale di avere poco organico.

Lotta all’abusivismo ma non per tutti!

Leggo sui giornali:
Lotta all’abusivismo, La Municipale scende in campo. Sequestro delle mimose e multa di 5.000 euro, è la sorte toccata ai circa 30 venditori abusivi appostati nella giornata odierna a quasi ogni incrocio di Avellino in occasione della Giornata della donna. “La lotta all’abusivismo è una delle priorità di questa Amministrazione. Nella giornata odierna, la Polizia Municipale ha iniziato i sequestri fin dal primo mattino e ho ricevuto anche i ringraziamenti dai fioristi regolari. Dichiara il comandante”

Tutto ottimo… ma come la mettiamo con i tanti extracomunitari che vendono in piazza Kennedy sotto i portici o a Viale Italia..? se vogliamo fare le cose come si deve facciamole a 360•..!!!

Emergenza idrica a Mercogliano

Segnalo che in via De Sanctis a Mercogliano dal 31 Dicembre siamo senza acqua. Il Comune e l’acquedotto tacciono e noi utenti non sappiamo nulla su i tempi di ripristino. Che delusione…..

Monteforte Irpino, Via Rivarano allagata

Ogni volta che piove saltano i tombini creando disagi ai pedoni che non possono camminare e le auto che spesso volte hanno problemi meccanici. Sono almeno 20 anni che la strada si allaga, ma il comune dorme, chi paga sono i cittadini.