Speranza (Mdp): “La Sinistra torni a parlare dei problemi non delle persone”

“È ora di dire basta con le discussioni che riguardano soltanto noi e i gruppi dirigenti: così non si va da nessuna parte. Questa forza di sinistra va costruita dal basso, coinvolgendo quanti vogliono starci”. Roberto Speranza, coordinatore nazionale di Articolo 1 – Mdp, da Avellino detta la linea per costruire una sinistra più forte nel Paese: “Occorre parlare dei problemi, non delle persone”. Il leader nazionale è stato accolto nella sala blu di Palazzo Caracciolo dal consigliere regionale e riferimento provinciale del movimento Francesco Todisco. Insieme a lui anche  diversi esponenti della sinistra avellinese.

Speranza parla anche di Mezzogiorno che deve tornare al centro dell’agenda politica perchè “negli ultimi anni sono stati spesi dei soldi che spesso sono andati a sostegno delle aree più forti del nostro Paese. Occorrono politiche supplementari e mirate, soprattutto su temi drammatici come quello delle infrastrutture e dell’ambiente”.

E sul Rosatellum: “Un patto tra Renzi e Berlusconi che consentirà a pochi capi nel chiuso di una stanza di nominare un parlamento non deciso dai cittadini”.

 

SPOT