Brindisi passeggia sulla Scandone: 94-74 il finale

AVELLINO BASKET – La Scandone tra pochi minuti sarà in campo contro Brindisi .I biancoverdi sono attesi da una gara molto difficile, contro una formazione in corsa per l’ultimo posto utile nei play-off.

QUINTETTI INIZIALI

Brindisi: Scott, Carter Robert, Moore, M’baye, Joseph

Avellino: Green, Randolph, Thomas, Leunen, Fesenko

PRIMO QUARTO – Inizio da dimenticare per la Scandone, Brindisi parte subito forte e dopo pochi minuti il punteggio è di 13 a 3. E’ M’baye a prendere i suoi per mano. La Sidigas non riesce a tenere il passo. L’unica luce è Fesenko. Scott e Joseph allungano la forbice. Fesenko realizza un canestro: 18-5. Samuel e Goss fanno chiudere il tempo su un imbarazzantissimo 24-5.

SECONDO QUARTO – La musica non cambia. Brindisi è sempre padrona del campo con la Sidigas che soccombe solto i colpi dei padroni di casa. Dopo un iniziale canestro di Randolph, sono Samuels e M’baye a regalare il massimo vantaggio 34-12. Tiro da tre punti di Green. Brindisi invece, non commette errori. Fesenko e Logan mettono a segno quattro punti:  si va al riposo sul 41-26.

TERZO QUARTO – Moore sigla tre punti e regala all’Enel il più diciotto.Fesenko accorcia le distanze. Brindisi fa la voce grossa con Carter e Scott: 50-34. Fesenko e Logan hanno uno scatto d’orgoglio. I padroni di casa vanno a canestro con Samuels . Logan fa respirare la Scandone (57-47) . Obasohan va a canestro: 59-52. Moore e Scott fanno tornare la Sidigas sulla terra: 64-53.

ULTIMO QUARTO – Thomas e Logan vanno a canestro, Joseph e Scott reagiscono per Brindisi: 69-57. Samuels realizza addirittura il più dodici. Logan, Moore e M’Baye le due formazioni ribattono colpo su colpo. Green suona la carica per Avellino che torna a meno dieci.  Goss e Scott piazzano un 5-0 che colpisce duramente i lupi: 82-67 a 2’18’’ dalla sirena finale. La Scandone  non indovina nulla. Samuels continua a fare esultare i suoi tifosi: 94-74.

SPOT