Avellino, Patrignani e Capitanio ko. In avanti il duo De Vena e Ciotola

AVELLINO CALCIO – Fa la conta degli assenti l’Avellino per la difficile trasferta sul campo dell’Ostiamare.  I biancoverdi che devono assolutamente invertire il trend fuori casa, saranno privi di alcune pedine importanti. Problemi muscolari per Patrignani . Il terzino ex Imolese e Perugia non è stato convocato. Non ci saranno nemmeno il centrale difensivo Capitanio ed il centrocampista Buono (l’ex Ternana ha accusato un problema al piede). Scarf e Urbansky sono stati aggregati alla Juniores.

Prima chiamata invece per il centrocampista Di Paolantonio che si accomoderà in panchina insieme a Sforzini (che torna dopo la gara pareggiata contro il Monterosi). Il centravanti ex Pescara verrà schierato nella ripresa.

LE SCELTE – Classico 4-4-2 per i lupi con Lagomarsini in porta, difesa a quattro con Nocerino, Morero, Dondoni e Parisi.  Centrocampo con Tribuzzi e Carbonelli sulle fasce e la coppia MatuteGerbaudo al centro. Attacco affidato a De Vena e Ciotola. Toccherà a loro due grandi protagonisti nell’ultima gara interna contro la Vis Artena provare a regalare i tre punti lontano dal Partenio-Lombardi che mancano, ormai da tanto, troppo tempo.

Infatti, in questa stagione l’Avellino ha vinto sole due partite fuori casa contro Ladispoli ed Anzio. Se si vuole vincere il campionato, bisogna non commettere più errori anche in campo esterno.

Lasciare punti per strada in questo momento della stagione potrebbe essere deleterio.

Ora bisognerà provare ad accorciare sul Trastevere capolista e cercare di farsi trovare pronti sul mercato, dove servirà ancora qualche pedina per migliorare questo organico.

MERCATO – Nelle ultime ore, da indiscrezioni, sembra aver preso quota il nome di Prisco centravanti del Cassino (6 gol all’attivo per l’ex Aversa fino a questo momento).  La punta piace molto al direttore sportivo Musa ed il suo nome viene affiancato con insistenza a quelli di Albadoro (con il procuratore Nappi i contatti sono costanti) della Ternana e Longo della Turris. Sul fronte partenze Ventre, ormai è al passo d’addio. La punta ex Gela non ha soddisfatto la società.  Addio anche per il portiere Bruno. L’ex Benevento troverà un’altra squadra in serie D.   Il mercato è entrato nel vivo, vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà

Nella foto: il terzino Patrignani.

SPOT