Calcio Avellino, oggi termina il mercato di dicembre: arriverà qualche rinforzo?

Terminano oggi le due settimane di calciomercato per le società del campionato di Serie D. Ultime ore per mettere a segno “colpi” in entrata e per sfoltire la rosa del Calcio Avellino. Finora la società biancoverde, che sembrava dover ricoprire un ruolo di primo piano in questa finestra di mercato, ha portato a termine soltanto due operazioni. Una in entrata, con l’ingaggio del centrocampista over Franco Da Dalt, svincolato dal Campobasso e una in uscita, con la cessione del portiere under Stefano Bruno agli umbri del Bastia.

A Giovanni Bucaro servono almeno due fuori quota nel reparto arretrato, portiere compreso. Il baby Pizzella non è stato impeccabile nell’unica occasione da rete creata dalla Lupa Roma mercoledì pomeriggio, incassando un gol evitabile. Ecco perché la dirigenza irpina sta sondando il mercato alla ricerca di un estremo difensore pronto alla causa. Gli obiettivi ricercati le scorse settimane sono evaporati, a partire da Galantini dell’Atletico. Non è da escludere che per il rinforzo tra i pali si debba attendere la riapertura del mercato dei professionisti. In tal senso è forte l’interesse del Calcio Avellino per Mattia Palombo del Cassino, ma di proprietà del Frosinone.

Per la difesa, invece, dovrebbe essere tesserato il classe ’99 italo-nigeriano Endurance Omohonria, già aggregato da alcuni giorni ai futuri nuovi compagni di squadra. Oltre all’under proveniente dal Mantova, con cui ha trovato pochissimo spazio, la dirigenza biancoverde potrebbe puntare su un profilo over per dare manforte a Morero, Capitanio e Dondoni. Il nome caldo è Marco Caldore, classe ’93, del Team Altamura. Sul fronte uscite con le valigie pronte i difensori Nocerino e Mikhaylovskiy, il centrocampista Acampora e l’attaccante Ventre.

SPOT