Calcio, Ingegneri del Palermo: “Un sogno che si realizza”

L’U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato a titolo definitivo il calciatore Andrea Ingegneri.

Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con il club di viale del Fante.

“Sono veramente felicissimo – ammette Ingegneri a palermocalcio.it – Quando mio il procuratore mi ha chiamato per dirmi della possibilità di andare a Palermo, quasi stentavo a crederci.

Avevo anche altre richieste in B ma non ci ho pensato su un secondo a dare la mia piena disponibilità. E’ un sogno che si avvera essere arrivato in una piazza così importante e con così tanta storia”. Idee chiare e voglia di mettersi subito a disposizione: “Sono un giocatore che si mette al servizio del mister e della squadra, sono abbastanza reattivo e veloce. Mi adatto a qualsiasi tipo di ruolo difensivo. Non vedo l’ora di iniziare. Sono molto carico, curioso e voglioso di partire subito”.

Ad allenare c’è Bruno Tedino, che Ingegneri conosce bene: “E’ stato il mio allenatore per due anni, so come lavora e so quello che pretende dai giocatori. È un lavoratore instancabile e fa lavorare sodo. Predilige un calcio molto propositivo, palla a terra e offensivo”.

L’obiettivo per questa stagione è chiaro: “Sicuramente confrontarmi con un palcoscenico così prestigioso mi dà importanti stimoli e voglia di migliorare. Quindi l’obiettivo che mi prefiggo quest’anno è quello di crescere lavorando duro, imparare giorno dopo giorno con sacrificio e umiltà contribuendo a portare il Palermo dove merita di stare”.

Infine, un abbraccio ai tifosi del Palermo: “Li saluto tutti con l’impegno di onorare e sudare sempre la maglia”.

SPOT