Calcio, Zappino e il Frosinone: amore a prima vista

Una di quelle storie che poche volte si vedono nel calcio moderno, capace di superare interessi dall’una e dall’altra parte. Ormai da anni è così, il rapporto tra Zappino ed il Frosinone, di amore allo stato puro. La fiducia è alla base di tutto, frase banale ma non troppo. Massimo ha firmato ieri un contratto che lo legherà al Frosinone un altro anno, il nono, seppur ad intermittenza.

UN GRANDE AMORE – Una storia nata per caso il 16 novembre del 2003, al ‘Comunale’, scherzo del destino, il Frosinone sfida la Nocerina di Massimo Zappino. Vincono gli ospiti di misura, ma il protagonista di giornata è l’estremo difensore italo – brasiliano che para anche un rigore. La dirigenza giallazzurra ne resta colpita e lo acquista nell’estate del 2004.

L’IMPOSSIBILE CHE DIVENTA POSSIBILE – Tre le promozioni di Zappino in maglia canarina, dal valore emozionale altissimo, sempre da protagonista. Due in Serie B ed una in Serie A. Una massima serie conquistata e messa in cassaforte anche grazie a quel rigore parato contro il Crotone.

DIREZIONE FUTURO – E’ l’idolo della Curva Nord, che quel “Noi c’abbiamo Massimo Zappino” non lo fai mai mancare. Sempre pronto se chiamato in causa, l’estremo difensore giallazzurro è pronto a scrivere l’ennesima pagina di storia in giallazzurro… sperando sia la più bella.

SPOT