Mercato Avellino, si pensa alla difesa: piacciono Marchizza e Coppolaro

L’Avellino, in vista della nuova stagione sportiva, punta alla qualità e corteggia due pedine di rilievo per la difesa: Mauro Coppolaro, classe ’97 del Latina in prestito dall’Udinese e Riccardo Marchizza, classe ’98 della Roma.

Coppolaro, dal settore giovanile della Reggina, nella stagione 2013-2014 passa alla prima squadra, in Serie B; nel corso del campionato esordisce anche tra i professionisti, giocando nella parte finale della stagione (conclusasi con la retrocessione in Lega Pro della squadra calabrese) 5 partite nel campionato cadetto.

Nell’estate del 2014 viene ceduto a titolo definitivo all’Udinese, con cui gioca per due stagioni consecutive nel Campionato Primavera.

Nell’estate del 2016 la squadra bianconera lo cede in prestito al Latina, con la quale il difensore beneventano disputa 20 partite di campionato, senza mai segnare.

Marchizza gioca anche da terzino sinistro. Nel 2006 si è trasferito dal settore giovanile della Tor Lupara, società in cui aveva iniziato a giocare, a quello della Roma, con la cui Primavera nell’arco di 2 stagioni vince un Campionato Primavera, una Coppa Italia Primavera ed una Supercoppa Primavera.

L’8 dicembre 2016 esordisce con la maglia della Roma subentrando ad un minuto dal termine del match di Europa League contro l’Astra Giurgiu, terminato 0-0, e marcando così la sua prima presenza in una competizione europea.

 

SPOT