Mercato Spezia, la grinta ed il cuore di Walter Lopez

Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo dal Benevento Calcio dell’esterno uruguaiano, classe ’85, Wálter Alberto López Gasco.

Terzino sinistro nativo di Montevideo, dopo esser cresciuto in patria nel settore giovanile del Club Atletico Cerro, nel 2003 esordisce tra i professionisti con il Racing Montevideo e dopo appena una stagione passa al Club Atletico River Plate, dove rimane fino al 2007, anno in cui approderà per la prima volta in Europa, più precisamente in Spagna allo Xerez, per poi chiudere la stagione in Messico. Dopo una breve parentesi al West Ham, nella stagione 2009-2010 è tra i protagonisti del ritorno in Serie A del Brescia, ma in Italia torna soltanto dopo aver disputato altri tre campionati lontano dallo Stivale, tra Romania, Paraguay e Uruguay. Nell’estate 2013 firma per due stagioni con il Lecce e dopo una nuova fugace parentesi in Paraguay, nel gennaio del 2016 firma con il Benevento, diventandone uno dei pilastri ed ottenendo ben due storiche promozioni consecutive, portando i campani in Serie A per la prima volta nella loro storia.
Esterno duttile capace di giocare su ambo i lati e di interpretare alla perfezione sia il ruolo di esterno nel 3-5-2 che quello di terzino, “El Loco” in carriera ha indossato anche la maglia della nazionale dell’Uruguay in tre occasioni ed ora è pronto a mettere la propria grinta ed il proprio cuore al servizio del popolo aquilotto.