Questione Stadio, Preziosi: “Concederemo la licenza d’uso…”

Questa mattina si è svolta una riunione fiume al Comune di Avellino per analizzare la documentazione presentata dall’Us Avellno. L’Assessore Costantino Preziosi ha sottolineato che non ci sarà alcun problema per la concessione della licenza d’uso. Il documento necessario per l’iscrizione al prossimo campionato cadetto sarà concesso.

“Dobbiamo concederlo – ha affermato Preziosi  dopo il lungo incontro a Palazzo di città- .Non c’è alcun problema per l’utilizzio dello stadio Partenio-Lombardi. Per il contenzioso economico invece, bisogna quantificare alcuni lavori effettuati dall’Avellino e successivamente  ci confronteremo nuovamente. Bisogna fare altri conteggi. Ci sono oltre trenta certificazioni, tra oggi e domani si metterà nero su bianco. Anche perchè siamo obbligati a dare la licenza d’uso che si rilascia in funzione dell’art.68 del testo unico sui pubblici spettacoli. Non conosciamo le cifre totali di cui il Comune è debitore nei confronti della società di calcio.Nel momento in cui avremo il quadro completo ci possiamo sedere e risolvere anche l’aspetto economico”.

Preziosi conclude parlando dei tempi relativi alla risoluzione delle questioni economiche: “Ci vorrà un mese. Lavoriamo per raggiungere un’intesa sulla rateizzazione. Altrimenti andremo per vie legali…”

SPOT