Serie B – Marino a caccia dei primi punti, Grosso cerca conferme in trasferta

Si apre questa sera, alle 20,30 al San Nicola, l’undicesimo turno della Serie B ConTe.it con l’anticipo tra Brescia e Bari. Pasquale Marino va a caccia dei primi punti da allenatore delle rondinelle ma servirà una grande gara per i suoi che se la vedranno con una squadra, quella di Grosso, che va a caccia della consacrazione lontano dal San Nicola per fare il vero salto di qualità.

Una vittoria per i galletti, peraltro, vorrebbe dire primo posto, almeno per una notte, e quindi le motivazioni per fare bene ci sono tutte. Vuole però rovinare i piani dei pugliesi il Brescia che, reduce da 3 k.o. di fila è scivolato in penultima posizione.
Capitolo formazioni: Marino col suo tradizionale 4-3-3 sceglie Gastaldello e Somma in difesa mentre a centrocampo ci sarà Martinelli.

In attacco spazio dal primo minuto a Caracciolo affiancato da Furlan e Ferrante. Grosso conferma il 3-4-3 ma ha dei dubbi in difesa e a centrocampo con Cassani favorito su Capradossi e Busellato in vantaggio su Tello.

Lo scorso anno il match del Rigamonti è finito 1-1 con le reti di Caracciolo e Brienza mentre l’ultima vittoria dei padroni di casa tra le mura amiche risale al 24 dicembre 2014 con Di Cesare e Sodinha a rendere vano il pareggio momentaneo di Caputo per il Bari. Pugliesi invece vittoriosi in Lombardia l’ultima volta alla penultima giornata del campionato 15/16 in un pirotecnico 2-3 deciso da Rosina nel finale.

Fischio d’inizio alle ore 20.30 affidato al signor Pinzani di Empoli.

Probabili formazioni:
Brescia (4-3-3): Minelli, Cancellotti, Gastaldello, Somma, Longhi, Bisoli, Martinelli, Machin, Furlan, Ferrante, Caracciolo. All. Marino.
Bari (3-4-3): Micai, Cassani, Marrone, Gyomber, Fiamozzi, Basha, Busellato, Iocolano, Improta, Galano, Cissè. All. Grosso.
Arbitro: Pinzani.
Diffidati: Somma (Brescia).
Squalificati:

SPOT