Vaccari: “L’obiettivo è valorizzare i giovani”

Vaccari: “L’obiettivo è valorizzare i giovani”

Il Torneo Nazionale Giovanile sbarca al lido di Jesolo. La manifestazione, organizzata dal Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti e riservata alle Rappresentative dei nove gironi che compongono il campionato di Serie D, si svolgerà nella nota località balneare della costa veneta dal 28 marzo al 2 aprile. Oggi c’è stato il metaforico calcio d’inizio della manifestazione con la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Nella prestigiosa sala “Giunta” del Comune di Jesolo (Ve) hanno illustrato i contenuti della kermesse il vice-presidente della LND Fiorenzo Vaccari, l’assessore allo sport del comune di Jesolo Andrea Boccato, il presidente della società città di Jesolo Enzo Pavanetto e i membri del consiglio dei presidenti della Serie D Luigi Barbiero, Maria Teresa Montaguti e Devis Crema. “Il Comune di Jesolo sostenendo questo progetto – ha dichiarato l’Assessore – dimostra fattivamente la volontà di puntare forte sullo sport come veicolo di valori sociali e allo stesso tempo volano del turismo. Sono sicuro che l’accoglienza della città sarà ottima sotto tutti i punti di vista”.
Il vice-presidente della LND Vaccari non ha dubbi sulla riuscita dell’evento: “Ringrazio il comune di Jesolo per l’accoglienza squisita e la professionalità dell’organizzazione. Sono queste le occasioni in cui la LND può mostrare i propri valori, passione sportiva, cultura del lavoro sul campo e identità territoriale per mettere al centro dell’attenzione i giovani. Il calcio della LND non si riduce al mero sport ma esprime valori etici e morali”.
Il presidente dello Jesolo è d’accordo sul messaggio che deve dare questa manifestazione: “A noi piace il calcio della D e ciò che esprime per questo abbiamo voluto fortemente il Torneo Giovanile nella nostra città e nei nostri impianti sportivi”.

SPOT