Torna la Champions League, Maffezzoli: “Scandone, non fidarti di Le Mans”

Prosegue l’avventura europea della Sidigas Avellino, domani sera impegnata con la sesta giornata di andata della Regular Season di Basketball Champions League. Gli irpini ritrovano il Le Mans Sarthe Basket, compagine già affrontata nel torneo “Pro Stars” di Angers durante la preseason: lo scorso 14 settembre fu la Sidigas ad avere la meglio per 82-91.

Lo scenario attuale vede il team francese al sesto posto, a quota 7 punti, con due vittorie e tre sconfitte registrate, l’ultima delle quali arrivata in trasferta contro il Nizhny Novgorod nello scorso turno (85-71).

Il match avrà luogo presso il Palazzo dello Sport “Antarès” di Le Mans, con palla a due in programma per le ore 20.30: sarà possibile seguire la partita in diretta su Rai Sport, Eurosport Player e su www.livebasketball.tv.

A presentare l’imminente sfida è l’assistant coach biancoverde, Massimo Maffezzoli: “Le Mans è una squadra atletica, probabilmente ancora alla ricerca di un equilibrio definito. Domani farà il suo esordio in Champions Jonathan Tabu, già visto a Cantù. C’è poi un folto plotone di vecchie conoscenze del nostro campionato, come il centro Hendrix, ex Milano, l’ala forte Clark, precedentemente a Cremona, e Conger, cresciuto nelle esperienze a Lucca ed Omegna, a cui sicuramente fanno da più che cornice il playmaker Thompson ed il tiratore mortifero Bigote.

La partita che ci aspetta non è sicuramente facile perché questo girone ha già ampiamente dimostrato di non essere composto da squadre ‘materasso’. Seppure ancora in condizioni di emergenza, ma con la possibilità di schierare Campani, anche se con autonomia limitata, vogliamo dare continuità alla buona prestazione di domenica a Varese e continuare così il nostro cammino verso la prossima fase di coppa, primo vero obiettivo stagionale”.

SPOT