Cronaca

Linea dura del Questore: sospese feste di capodanno in villa

Cenone amaro e rinviato per centinaia di irpini che avevano già prenotato il tradizionale veglione di fine anno in alcune ville e tenute della provincia. Un provvedimento a sorpresa del Questore di Avellino Sergio Bracco, in seguito alle risse avvenute in alcuni locali durante il periodo di Natale, ha sospeso all’ultimo momento i festeggiamenti organizzati, e pagati anzitempo, da quanti passano la notte di San Silvestro fuori casa. Tutto bloccato dunque, e la notizia ha raggelato gli osp…

[…]

Nessuna immagine
Cronaca

Solofra, in fiamme i mezzi di un’azienda di trasporti

SOLOFRA – Fiamme nella zona industriale della cittadina conciaria. Ad essere presi di mira sono stati i mezzi, un’autovettura e due autocarri, di proprietà di un’azienda di trasporti che ha nel nucleo industriale la sua sede operativa. I veicoli, in vista della sosta delle ttività lavorative per le festività, erano stati sistemati in un’area adiacente i capannoni dell’azienda adibita a parcheggio. Erano all’incirca le diciassette quando da qui si sono levate delle alte colonne di fumo che hanno …

[…]

Nessuna immagine
Cronaca

Dramma di fine anno: dottoressa Asl si lancia dal balcone

CRONACA AVELLINO – Una dottoressa di 46 anni in servizio presso la Asl del capoluogo, e da tempo sofferente di crisi depressive, ha tentato il suicidio lanciandosi dal primo piano della sua abitazione in contrada Fontanatetta alle porte di Avellino. Tempestivo e provvidenziale l’intervento di un’ambulanza del 118 e di una pattuglia della sezione Volanti della Questura diretta dal dottore Elio Iannuzzi. La professionista si trova ricoverata all’ospedale Landolfi di Solofra. Le sue co…

[…]

Nessuna immagine
Attualità

Uso dei fuochi d’artificio: i consigli dei vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco forniscono alcuni consigli utili per trascorrere le festività in sicurezza e vi augurano un felice anno nuovo.
USO DEI FUOCHI D’ARTIFICIO
* Leggete sempre e per tempo le istruzioni all’uso dei diversi prodotti. Anche in caso di piccoli fuochi d’artificio è importante sapere se è consentita la loro accensione in luoghi chiusi. …

[…]

Nessuna immagine
Attualità

Finanziaria regionale, la Forestazione avrà accesso ai fondi Fas

Nella tarda serata di ieri 30 dicembre 2011, si sono conclusi i lavori del Consiglio regionale sulla legge finanziaria regionale 2012. “La nostra presenza diretta, in veste di segretari generali di FAI-FLAI-UILA regionali, a tutte le fasi dei lavori del consiglio regionale, ed il presidio dei lavoratori è stata utile e proficua. Possiamo innanzitutto esprimere soddisfazione per l’attenzione mostrata, da tutti i gruppi politici e dallo stesso Presidente Caldoro sulla questione della “forestazione…

[…]

Attualità

Regione, sì a progetto Variante Grottaminarda: soddisfatto De Mita

NAPOLI – Tre significative delibere riguardano la provincia di Avellino approvate nell’ultima seduta di giunta regionale del 2011 che si è svolta nella serata di ieri, 30 dicembre. La prima prevede l’ammissibilità, attraverso il cofinanziamento regionale di circa 37 milioni di euro, del progetto per la realizzazione della variante di Grottaminarda, dal km della Statale delle Puglie al km 2.5 dell’ex SS 91. …

[…]