AVELLINO – Si conclude domenica, 2 settembre, a Bellizzi la campagna di sensibilizzazione avviata dall’assessore alla Mobilità del Comune di Avellino, Livio Petitto, nell’ambito del progetto sulla sicurezza e l’educazione stradale denominato “ Siamo sulla buona strada”. Sette gli incontri che sono stati promossi ai quali hanno preso parte i rappresentanti istituzionali e delle forze di polizia. L’obiettivo era quello di far conoscere l’attività capillare che viene svolta sul territorio provinciale in materia di controlli su strada, ma si è voluto anche a realizzare un confronto diretto con la popolazione.
Ai diversi dibattiti stanno partecipando il Sindaco Giuseppe Galasso, l’Assessore Livio Petitto e, ad ogni appuntamento, sono intervenuti, di volta in volta, il segretario generale Carlo Tedeschi, il vice comandante della Polizia municipale Cesare Rubicondo, i consiglieri comunali Toni Cucciniello, Antonio Iannaccone, Dino Preziosi, Giovanni D’Ercole e Luigi Urciuoli. “ Con questa iniziativa abbiamo rivolto la nostra attenzione principalmente alla fascia dei più giovani concentrando gli appuntamenti in questo periodo dell’anno per dare un segnale forte e per creare momenti di sana aggregazione .”- ha spiegato l’Assessore Livio Petitto.
Molteplici gli interventi avviati dall’attuale amministrazione di Piazza del Popolo anche in tema di sicurezza stradale e che si sono rivelati utilissimi a migliorare la circolazione veicolare in città. Le numerose rotatorie, già tutte funzionanti, che hanno consentito una percorribilità più scorrevole e semplice. Che dire poi della Bonatti, della SS7Bis, dell’altra arteria importante del Parco dell’Autostazione, che concorrono a rendere più scorrevole il traffico anche nelle ore di punta. E non mancheranno altre correttivi, così come più volte ha ribadito l’Assessore Petitto, che andranno a potenziare l’azione della centrale operativa del traffico che già si avvale del contributo delle telecamere, installate in diversi punti di Avellino, e dei pannelli a messaggio variabile che forniscono informazioni utili agli automobilisti in tempo reale.
Tornando al programma è prevista per il 2 settembre l’ultima tappa a Bellizzi, in Piazza Napoli, dove con inizio alle 19.00 si aprirà la campagna di sensibilizzazione della comunità parrocchiale sul tema della sicurezza stradale. Alle 20.00 ci saranno le dimostrazioni su strada da parte della Polizia locale con autovelox e etilometro. A concludere la serata sarà il concerto della Compagnia daltrocanto.