Cgil Grottaminarda, riunione coordinamento territoriale giovanile

Martedì 9 ottobre alle ore 18.00, presso la CGIL di Grottaminarda si riunisce il coordinamento territoriale giovanile, l’appuntamento finalizzato a creare un’occasione di aggregazione, formazione e confronto sui principali temi di attualità: come ricomporre il lavoro e combattere la precarietà; il modello di sviluppo e la lotta alla disoccupazione giovanile; nuove generazioni e diritti di cittadinanza.
La costruzione della propria identità, la capacità progettuale, la conoscenza del mondo del lavoro, la costruzione di relazione significativa, l’utilizzo del tempo libero ed in particolare la dimensione lavorativa, saranno alla base dell’impostazione di seminari-stage formativi:
1) Giovani e lavoro: strategie di successo. Seminario che si rivolge a tutti i giovani che vogliono capire meglio come funziona il mondo del lavoro per muoversi con più efficacia nella ricerca di un’occupazione. Relatori, formatori e consulenti, docenti universitari ed esperti nell’ambito del career management, dell’aoutplacement e dei servizi per la gestione della Risorse Umane, dirigenti sindacali, regionali e nazionali.
2) Corso d’inglese commerciale – business english
Tutoraggio & coaching altamente professionale
3) Fund Rasining
Corsi dedicati alla formazione dei professionisti nella raccolta fonti per associazioni non profit.
4) Manager del governo del territorio – marketing territoriale
Connessione e pianificazione del territorio e dell’infrastrutture per la promozione dello sviluppo – i nuovi strumenti di governo del territorio. Informare ed orientare sulla formazione dell’occupazione ambientale. Il seminario si propone di fornire gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione necessarie a valorizzare le risorse locali.
5) Media espert. Professionalizzare e fornire tutti gli strumenti per creare,gestire e pubblicizzare autonomamente eventi on-line destinati ad un pubblico globale.
Uno sforzo concreto e professionale, non generico. In rapporto alle specializzazioni che oggi il mondo del lavoro, dell’economia e della cultura richiede.

SPOT