Movida, rafforzati i servizi di controllo

Movida, rafforzati i servizi di controllo
La Questura di Avellino, nell’ambito della strategia operativa finalizzata ad assicurare una maggiore tranquillità nei luoghi classici della cosiddetta movida, ove si concentrano numerosi i giovani avvellinesi, ha notevolmente rafforzato i servizi straordinari di controllo del territorio sia nel cap…

Movida, rafforzati i servizi di controllo

La Questura di Avellino, nell’ambito della strategia operativa finalizzata ad assicurare una maggiore tranquillità nei luoghi classici della cosiddetta movida, ove si concentrano numerosi i giovani avvellinesi, ha notevolmente rafforzato i servizi straordinari di controllo del territorio sia nel capoluogo che nei comuni sede di Commissariato di Ariano Irpino, Lauro, Cervinara e Sant’Angelo dei Lombardi, con l’impiego di numerose pattuglie della Sezione Volanti, unità della Squadra Mobile e delle Squadre di Polizia Giudiziaria sia della Questura che dei Commissariati distaccati. In particolare un accurato a capillare monitoraggio è stato predisposto in città, in questo fine settimana, in Viale Italia, Via de Concilii e zone limitrofe della città ove sono dislocati la maggior parte di luoghi di aggregazione nonché nei comuni sede di Commissariato di P.S., ove hanno sede numerosi locali e circoli ricreativi e che solitamente fanno registrare un’alta concentrazione di giovani. Numerosi sono stati i controlli amministrativi nei confronti di esercizi pubblici nonché quelli inerenti conducenti di auto e motoveicoli al fine di limitare possibili incidenti stradali dovuti al consumo eccessivo di alcol e droga. L’adozione di tali servizi, ha consentito di ottenere i seguenti risultati complessivi:

– Persone controllate nr. 575, di cui 28 pregiudicati;

– Veicoli controllati nr. 302;

– Contravvenzioni al C.D.S. nr. 20 di cui tre per patente di guida scaduta, 3 per mancata revisione del veicolo, 5 per mancato rispetto all’alt di Polizia, 9 per guida senza patente e 4 per guida in stato di ebbrezza;

Contravvenzioni amministrative nei confronti di esercizi pubblici nr 8. Il Questore di Avellino assicura che i servizi di controllo del territorio sulla “movida” rientrano nelle priorità della Questura e saranno garantiti ogni fine settimana, soprattutto nel periodo estivo, per garantite, a tutti, soprattutto ai giovani, di poter frequentare le aree di ritrovo in condizioni di serenità e tranquillità, prevenendo eventuali atti di violazione e di teppismo.

SPOT